ESPOSIZIONE DI DISEGNI EROTICI ORIGINALI
DELL’ARTISTA BEESANDBUTTERFLIES
Sono un’artista multidisciplinare di origini cremonesi, da anni espatriata per il mondo ma ultimamente di nuovo nella mia terra d’origine, con la quale ci stiamo mutuamente riscoprendo.
Dal 2013, col nome di beesandbutterflies, conduco una personale ricerca sull’infinito universo della sessualitá e delle relazioni affettive, un progetto artistico femminista e sex-positive che è nato usando la mia mano sinistra (nonostante io sia destra).
Cambiare
mano per creare mi ha dato l’opportunitá di trovare e consolidare un
nuovo stile personale, semplice, quasi infantile o naïve, che mi da la
libertá di disegnare tutto ció che voglio, mantenendo sempre un aspetto
tenero ed innocente, nonostante i contenuti siano a volte molto
espliciti.
Ora uso entrambe le mani per creare beesandbutterflies.
Solitamente il mio approccio al foglio di carta è senza schizzo previo,
disegnando o dipingendo direttamente con pennarelli, matite colorate o
pittura.
Mi piace disegnare la sessualitá in tutti suoi aspetti, transitare attraverso generi, orientamenti sessuali, anatomie e identità, senza giudizi né tabù. Spero che la mia arte, nonostante sia solo un granello di sabbia, possa contribuire ad aprire menti, smussare differenze e superare pregiudizi, perché ognuno di noi possa essere libero di scoprirsi e di poter essere sé stesso. Continuo a credere che questo possa essere un futuro possibile e non solo un’utopia.
La serie di illustrazioni che presento in questa occasione sono una mostra eterogenea proveniente soprattutto dai miei esordi come beesandbutterflies e trasmettono l’essenza del progetto: tenerezza, libertá, spontaneità, ironia e gioco. Eseguiti prevalentemente senza schizzo previo, sono disegnati con la mano sinistra a pennarellino nero e colorati a pastelli acquerellabili con la mano destra.
Finché non mi censurino, puoi scoprire tutti i miei disegni erotici in INSTAGRAM:
Nessun commento:
Posta un commento