martedì 5 luglio 2016

Fudendaiko I tamburi del Tempio Fudenji


L’appuntamento musicale della rassegna Stupor mundi con i tamburi giapponesi “Taiko Wa Do”, prevista per Sabato 09 Luglio, alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi, a Casalmaggiore, è stato purtroppo cancellato.


Nonostante i tempi strettissimi, è stato però organizzato un appuntamento che fosse comunque legato allo spirito della rassegna e del progetto iniziale, nello stesso giorno, alla stessa ora.


E' così che il gruppo musicale Fudendaiko offrirà un concerto di tamburi taiko.

Stupor mundi è una rassegna, voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casalmaggiore, in collaborazione con enti o associazioni locali, atta a mettere in relazione la storia e la cultura locale con la storia e le culture del mondo.
Il progetto prevede che ogni anno l’attenzione sia rivolta ad un paese extra nazionale, significativo per il contributo di cultura e civiltà da esso sviluppato.

Questa edizione vede il Giappone l'argomento dello studio, nella forma di serate musicali (come quella di Sabato 09 Luglio), mostre fotografiche, rassegne cinematografiche, e altro ancora, per un periodo che arriverà a comprendere anche Novembre 2016.

(qui un pdf del programma con gli eventi previsti, compresi anche quelli autunnali)



Questi i soli eventi estivi;





Nessun commento:

Posta un commento