giovedì 10 gennaio 2013

Controllo e impossibilità


Gentile Signora,

mi scuso di disturbarla con questa mia. Ci tenevo però a farle sapere che ho trovato il libro di Roberto Longhi, Carlo Braccesco, a soli 30 euro. Tutto questo in internet: peccato che, causa mancanza di rete, non fossi riuscito a fare il controllo di fronte a lei. Mi scuso ancora per questa mia ma, nonostante sarò spesso a Cremona nei prossimi tempi, non avrò il piacere di rientrare nella sua bella libreria.

Un cordiale saluto,
Tommaso









Gentile Tommaso,
                          
non posso che concordare con Lei sulla punizione da infliggere ad una libraia non sufficientemente aggiornata sul valore in internet di un libro da lei amatissimo e custodito a lungo , nonostante la  nota povertà dei librai-
 Quando anch'io mi sono resa conto della disparità di valore data in internet ,avrei voluto,Le giuro,correre fuori nella notte e chiederLe scusa.
Ma non glielo avrei venduto comunque perchè qualcosa,in quel momento esatto,me lo aveva impedito.
  I libri se ne vanno con chi desiderano.
Longhi, il nostro Longhi,non voleva venire con Lei e sta aspettando un ragazzo senza arroganza che ,forse , non saprà nulla o poco di arte ma che si troverà con il libro in mano e lo porterà via con sè  stringendolo   forte
                               

 Franca                                                 



                                               

Nessun commento:

Posta un commento