mercoledì 6 giugno 2012

ESCLUSO IL CANE


 
Sonneto a Sir Bob 



Donna cane sciolto, brilla puro sangue inglese.

Bel cane, quando ti vedo accarezzare la tua padrona, 
I ringhio a dispetto di me stesso - perché? - Tu non sai ... 
- Ah, questo è solo me - si vede - non ho mai carezza, 
Non ho amante, e ... 'Non sto bel cane.

- Bob! Bob! - Oh! il nome orgoglioso di urlare di gioia! ... 
Se il mio nome era Bob ... Bob si dice così bene! ... 
Ma io sono fuori di sangue puro. - Per errore, 
Mi ha fatto brilla anche ... incrociata con Christian.

- Oh Bob! cambieremo, alla metempsicosi: 
Prendete il mio sonetto, per me il nastro rosa campana; 
È la mia pelle, il mio tono i capelli - con chip o no ...

Sir Bob e io sarò - il suo unico amore vero! 
Io mordo le Carlini, avrebbe morso me, It! ... 
E ho la collana suo nome di battesimo.

Tristan Corbiere, Gli amori gialli, Manica. - 15 maggio









Nessun commento:

Posta un commento