giovedì 29 settembre 2011

DAL BLOG DEL NOSTRO AMATISSIMO RICK GEKOSKI


Quando raffermo personalizzati per il libraio
Per più di un paio dei miei compagni di commercianti, il pubblico sono una sgradita intrusione sul commercio
Non c'è limite di avventure alle fiere del libro, molti dei quali sia piacevole e istruttivo sono tornato da New York nel mese di aprile sentirsi un po 'come una ragazza in una finestra di Amsterdam che aveva avuto un paio di giorni buoni : più ricco senza dubbio, ma un po scopata fuori. Dopo un paio di mesi di pausa, siamo commercianti si riuniscono nel mese di giugno, nella speranza di più rispetto alle aspettative economiche, alla Fiera del Libro di Londra Antiquarian ad Olimpia .
Io, naturalmente, aveva un tempo fantastico. Mi divertiva in compagnia dei miei compagni di rivenditori, adorato e fu istruito dai miei clienti, si è incontrato con il pubblico nel mio solito spirito di curiosità e di cameratismo. Ma, un paio di cabine di distanza, uno dei miei colleghi si occupano era in uno stato di miseria ovvio, ei suoi sospiri e gemiti di disagio occasionale di miseria si sentiva a metà strada tra il Palazzo delle Esposizioni.
Preoccupato, ho vagato oltre. Ha un aspetto terribile, grigio e sudato, chiaramente in un notevole stress psicologico.
"Non ce la faccio più», gemette.
"Più di cosa?" Ho chiesto, nella mia voce più cura.
"Trattare con il pubblico sanguinosa. Essi farmi impazzire!"
Non ho mai sofferto di questa afflizione, e ha chiesto alcuni dettagli.
"Categorie", ha detto, "si dividono in diverse categorie. Avrei potuto comporre una tassonomia sanguinosa della patologia del collezionista di libri, ma sarebbe certamente l'ultima cosa che avessi mai fare. Sarebbe la mia rottura della milza, o il mio cuore se ne avessi una più ".
"Quali sono le categorie?" Ho chiesto, ingenuamente incuriositi.
Si fermò, si asciugò la fronte con un polsino della camicia già fradicio, e ha preso (un altro) sorso dalla sua fiaschetta. Abbassò la voce.
"C'è uno di loro appena lasciato", ha detto, "lo guardo, sanguinosa perdita di tempo!" In lontananza un uomo corpulento con i selvaggi capelli grigi erano vacillando sotto il peso di un sacchetto di plastica riempito di lettura materia.
"Comprato molto, vero?" Ho chiesto. "Sembra una brava persona. Buon per lui. Sell lui qualcosa?"
"Un collezionista catalogo," ha detto. "Lui viene ogni anno. Non ha mai comprato un libro, raccoglie solo cataloghi di tutti e va a casa".
"Sembra innocuo," dissi. "Probabilmente un accademico."
"Io li odio", ha detto, "ma non tanto quanto odio i browser".
"Browser? Cosa c'è di male? Questo è ciò che sono per le fiere".
"Sì, guardano ogni libro presso lo stand, e gestirli senza cura o attenzione. Volte controllare tutti i prezzi, e se trovano un libro che avete dimenticato di prezzo, lo chiamano alla vostra attenzione. E anche se si trattava di una prima edizione di Ulisse, che avevano praticamente strappato via le coperte, se si dice 'che uno è cinque libra', che annuiva compiaciuto e rimetterlo .... "
"Non importa", dissi, "almeno loro richiamare la vostra attenzione alla vostra negligenza. Pensatela come un servizio utile!"
Sbuffò. "Utile? Sono il peggio, che molti, che vogliono aiutare. Arrivano fino a informarvi che la copia che hai sul display è in realtà un quarto numero, secondo stato, non un terzo tema, primo stato. Chi se ne dannato? Ma il peggio sono i Abe-chappies ".
"Mai sentito parlare di loro ..."
"Certo che hanno insanguinato. Essi andare in giro con il loro iPhone in sintonia con AbeBooks , il controllo dei prezzi in rete contro il vostro magazzino. Un tizio mi ha appena detto che ero un ladro perché ha trovato una copia più economica della mia Maria Edgworth in Nuova Zelanda . E un altro idiota voleva vendermi una copia di La fattoria degli animali per il 10% meno di quello che si hanno a nella navata di fronte "- ha un gesto verso l'unica fonte di luce, dalle tenebre in cui risiedeva il suo stand, lo stand espansiva di un commerciante molto costosa di Londra, la cui prosperità è evidente un costante richiamo ad altri distributori che non sono bravo in quello che fanno.
"Beh", ho osservato, "le informazioni che è disponibile ..."
"... La peggiore delle decisioni che vengono fatte", ha concluso amaramente. "E il più esperto ed entusiasta il collettore, il tempo più si assorbono. Ho appena avuto una signora per 40 minuti a raccontarmi quanto adorava Doris Lessing. Lei mi ha dato una biografia in vaso della donna dannata, poi un riassunto delle sue opere, poi un conto di cui lei possedeva e che aveva bisogno..."
"Quindi hai venduto il suo unico allora?" Ho chiesto, notando un paio di novità assolute Lessing sulla sua scaffali.
"Non ha mostrato il minimo interesse. Non lo fanno mai, sono solo patetici e non hanno amici. Ecco perché sono qui".
"Almeno lei è appassionato," ho detto con saggezza.
"No, lei è una noia. La Fiera del Libro è pieno di fori ..."
"Steady ora," dissi con una certa asprezza, non volendo avere la mia bibliofriends molti diffamato.
"... E per di più sanno che sono fori, in modo da stare centimetri davanti alla faccia così non può girare le spalle, afferrare la manica per tenerti al tuo posto, l'ascolto. Ho avuto uno questa mattina, e ho cercato di scappare, così ho spostato il mio piede destro indietro. Si è mosso il piede sinistro nel luogo vuoto. Poi mi sono trasferito a lato. seguì. ho salvato, si è mosso in avanti. E 'andata avanti così per 10 minuti, e quando infine a sinistra, il banco nella cabina accanto chiesto perché ero stato valzer nel corridoio con lui? "
Rabbrividì. "Uno di loro sputa quando parla ..." Si asciugò la guancia con un fazzoletto sporco al ricordo.
Avevo avuto abbastanza ormai, e fece ritorno al mio stand, ma il poveretto era appena iniziato, e sarebbe stato crudele di lasciarlo.
"I commercianti", ha detto ferocemente, "sono ancora peggio! Si guardano le vostre azione come se fosse ricoperto di letame. Poi si chiedono come stanno andando le vendite, prima di divulgazione che hanno appena venduto un Sheik £ 200.000, vale la pena di associazioni di bene.
"Forse sei geloso?" Ho osservato astutamente.
"Maledizione a destra sono io, e pulire il naso al suo interno. Ed eccomi qui, a mala pena pagare i miei costi, dovendo mangiare il cibo disgustoso il catering cosiddetto fornire a prezzi si potrebbe comprare un Martin Amis presto prima ..."
Egli afferrò la mia manica della camicia, e si avvicinò. Chiaramente era ancora in uno stato di qualche disturbo mentale, ma parla lo aveva calmato un po ', e il colore era tornato sulle guance.
"Grazie amico," disse, "aiuta a farlo fuori il petto vecchio".
"Solo una parte del servizio", dissi, felice di essere sempre fuori, e gratificati dal fatto che il mio interesse lo aveva aiutato. Forse, ho pensato a me, c'è un ruolo vero per essere giocato qui, per questo utente bilioso e disperata del mio mestiere non era affatto uniche. Troppi sono stati stufare via nel piccolo stand, mentre sedevo volentieri nella mia, circondato dai miei compagni di appassionati di libri rari.
Una sorta di terapeuta? Forse ci dovrebbe essere una biblio-incontro di gruppo, dove potevano scambiare storie e le paure ventilare sotto la guida di un membro più equilibrato e sanguigna del commercio? Sicuramente questo avrebbe aiutato.
Credo di sapere solo la persona giusta.


GOOGLE TRADUCE

Nessun commento:

Posta un commento