giovedì 26 maggio 2016

Piccoli Editori a Mantova












Editoria locale, narrativa, saggistica, libri per bambini, fumetto, libri d'artista e molto altro della piccola editoria italiana.





Vedi tutti

Eventi




Il 2016 vede avvicinarsi la VII edizione della mostra mercato della piccola editoria a Mantova. La Biblioteca Baratta e il Sistema Bibliotecario Grande Mantova rinnovano l'offerta ai lettori di una ragionata vetrina sull’editoria nazionale contemporanea con attenzione alle pubblicazioni di qualità, promuovendo il piacere alla lettura di grandi, giovani lettori e intrattiene i più piccoli con laboratori e letture. L’approfondimento culturale quest’anno è ancora più ricco: Il cortile della biblioteca accoglierà l'immancabile appuntamento con i gruppi di lettura che si incontreranno per confrontarsi sulle esperienze così numerose e varie sul territorio di Mantova e provincia.

L'iniziativa così sentita è rivolta ad evidenziare e sottolineare la “piccola editoria” di qualità, la professionalità di chi si impegna con competenza e passione alla diffusione della lettura, tra questi bibliotecari, librai, editori, autori, illustratori, traduttori e molti altri.

Essendo quest’anno piccoli editori un’iniziativa del più ampio programma di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, è stata arricchita da un ospite d'eccezione: Corraini Edizioni che allestirà un'esposizione nella Chiesa Santa Paola.



Nessun commento:

Posta un commento