martedì 20 settembre 2016

Stefano Ricci, Mia madre si chiama Loredana, Quodlibet edizioni. Mia madre si chiama Loredana e la regola

E' regola che quando è pronto il programma di Un'Ora lo si metta sul blog e lo si lasci sino al giorno della lettura.
 Mi dispiace, il programma lo rimetteremo domani, se volete cercatelo, è appena indietro, appena fuori strada direbbe Silvio D'Arzo, ma non riesco a non dirvi che è uscito questa meravigliosa cosa che è il libro di Stefano Ricci, Mia madre si chiama Loredana,
 Probabilmente anche voi, una volta che lo avrete tra le vostre mani,  non riuscirete a superare la quarta pagina senza quel pianto che conoscevate da bambini, forte, diretto e subito sorridente.
Loredana è la forte, limpida madre di Stefano, Stefano è il dolce figlio di Loredana.
Li stiamo amando entrambi.
Il libro è scritto a lettere grandi, molto grandi perchè i figli amanti sanno che in una certa stanza del tempo le madri amate faticano a leggere piccolo.   



Mia madre si chiama Loredana

Nessun commento:

Posta un commento