giovedì 6 dicembre 2018

Non perdetevelo: Incontro con Donato Novellini , alla Malintesa, presentazione di "BAR", Giometti & Antonello Edizioni

Sabato 8 dicembre alle ore 19,00  l' Osteria  La Malintesa,vicolo del Cigno 3, in collaborazione  con Libreria Ponchielli  promuove  nella sua sede un incontro con Donato Novellini autore dello straordinario "BAR", Giometti & Antonello Editori 2018,  racconto flaneur e,nel contempo, acutissimo dei bar, caffè, osterie che ci accolgono nei nostri momenti di desiderio di socialità,visione, sospensione del quotidiano. 
Il libro, uscito in ottobre, è stato accolto con  grande favore dalla critica nazionale.
Risultati immagini per donato novellini barI bar di cui ci racconta Donato Novellini, descritti da una prosa magistrale dal ritmo incalzante e ipnotico, si configurano come stazioni metà relitto e metà rifugio-il più delle volte dominio di creature femminili variopinte, multiformi, ritrose e anche rapaci, sorta di hapax antropologici generati da contesti irrepetibili e che immancabilmente alterano la visuale più delle bevande che esse stesse somministrano.
Dietro il racconto un'indagine perfetta su quanto affiora ancora dal passato e prefigura il futuro delle nostre vite inquiete.
Donato Novellini, nato a Bozzolo (Mn) nel 1973 è al suo esordio in letteratura. collaboratore della "Voce di Mantova", è critico letterario e musicale in varie riviste  e ha partecipato a varie esposizioni di arte contemporanea.   
Risultati immagini per donato novellini bar

1 commento: