giovedì 23 maggio 2013

SVENDIAMO TUTTI I TASCABILI, DISSE QUALCUNO ALL'EINAUDI, SVUOTIAMO I MAGAZZINI...

ATTO PRIMO : Gentili librai, svuotiamo i magazzini pieni di quelle inutili cose che sono i libri mentre potremmo tenerci proficui salami, per esempio,e promuoviamo la lettura. Tascabili einaudi in promozione : fuori tutto! ( brividi dei librai  : fuori tutto ? giù le zampe !)

ATTO SECONDO : Librai, visto la vostra risposta negativa alla nostra Intelligente Proposta,mediando tra la vostra amorosa follia per i libri e la NOSTRA lungimiranza commerciale, vi comunichiamo che la svendita riguarderà i tascabili meno  i Tascabili Saggi. ( pernacchie dei librai : giù le zampe!)

ATTO TERZO: Leziosi e inutili e irritanti librai, visto il persistere della vostra risposta negativa, vi comunichiamo che la svendita riguarderà i tascabili,meno i Tascabili Saggi e i Tascabili teatro. (coro dei librai :giù le zampe)

ATTO QUARTO : Librai sordi, ciechi,voichemoriretepoveri, inetti,incapaci di fare due conti,voi che sembrate odiare noi manager che vogliamo vendere milioni di libri facendo anche la vostra fortuna, stolte creature che preferite leggere Stendhal piuttosto che promuovere la vostra mercanzia,LIBRAI ! ,vi comunichiamo che la svendita riguarderà i tascabili, meno i Tascabili Saggi,meno i Tascabili Teatro,meno i Tascabili Poesia,meno....


                       (coro dei Librai : giù le Zampe)

Nessun commento:

Posta un commento