sabato 21 luglio 2012

AAA COMPRENSIONE CERCASI ALLA SECONDA



Allucinante essere in ballo da  sei mesi, quasi un parto, per trovare un relatore che non giochi al "rimbalzello" con studenti, ormai "palline rimbalzine" senza stabilità e sicurezza. 
Oltre ad essere assurdo, il fatto è che la falla sta nel sistema! Ovvero non è possibile che un'argomento che non sia "canonico" non trovi chi lo voglia trattare e più handicap kafkiani che i soliti iterati buratti irretiti della letteratura.
Questa società ha smesso da tempo di pensare e le istituzioni che pongono burocrati scalda poltrone si vedono autoincancrenite al loro interno.
Allora bisognerebbe recuperare il concetto d'universale, ovvero fare dell'istituzione universitaria un organo perfettibile ma sempre rinnovabile e quindi molteplice che permetta il suo rinnovamento e innovamento, facendo realmente della ricerca!
Bisognerebbe uscire dalle strutture e creare una pars destruens, quella innovativa che cambi qualcosa ed innovi e permetta un cambio generazionale che studi e porti avanti nuovi argomenti e metodi di studio e ricerca , affiancandovi poi una pars costruens che raccolga e faccia da fondamenta a ciò che la destruens ha introddoto di nuovo, concretizzandolo.

Così la vita di studenti e professori universitari sarebbe facilitata e non di poco!


PROVARE PER CREDERE   

Nessun commento:

Posta un commento