mercoledì 11 febbraio 2015

Dedicata a Leo, Andrea, ai ragazzi del Dordoni e del Kavarna

http://www.amolenuvolette.it/root/image/abrupt_clio_team.folder/photos%20d%27enfants.folder/033%5Bamolenuvolette.it%5D1934%20robert%20doisneau%20les%20fr%C3%A8re,%20rue%20du%20dr%20lec%C3%A8ne%20paris.jpg

Sono invidioso.
E' un segreto che non ho mai rivelato a nessuno.
Il fatto è che da qualche parte esiste
un ragazzo di cui sono molto invidioso.
Lo invidio per come si batte
così audace e ingenuo al tempo stesso
come io non sono stato mai.
Sono invidioso per come ride.
Di ridere così non sono mai stato capace
Lui sempre pieno di sbucciature e bozzi,
io sempre pettinato e illeso.
Tutti quei passi, nei libri, che io evito leggendo,
lui non li salta.
Anche in questo è più forte.
E là dove io getterò la penna , fra me dicendo:
"Non ne vale la pena..."
"Certo che vale!" dirà lui,
e in mano la riprenderà.
Sono invidioso.
Esiste un ragazzo, in un cortile,
che è più vivo di me.

                 E. Evtusenko 

Nessun commento:

Posta un commento