venerdì 1 febbraio 2019

"Prospettive e giochi di luce" di Riccardo Carotti



In esposizione sino al 28 Febbrario, alla Libreria Ponchielli, "Prospettive e giochi di luce" di Riccardo Carotti, selezione di fotografie della città di New York.

E’ un mito, la città: le stanze, le finestre, le strade che eruttano vapore. Per ciascuno, per chiunque, un mito diverse"
Truman Capote

Camminare per New York è la sensazione più strana al mondo, ti senti parte della città da subito e da subito ti muovi camminando in fretta magari con un bicchiere in mano. Guardi in alto e scopri silhouette, guardi in basso, i marciapiedi, le case e scopri scritte, disegni, decori, linee architettoniche che cambiano continuamente e ti piace quello che vedi mentre ti viene voglia di camminare e camminare per scoprire cosa ci sia oltre lo skyline più famoso del mondo.
E’ la luce la vera protagonista della città: i riflessi sui cristalli dei grattacieli creano giochi di ombre che inventano un’altra architettura, mentre il tramonto sembra divertirsi a trovare sfondi sempre diversi e le prospettive cambiano.
La sera diventa l’esaltazione della luce dei fanali delle auto e del vapore che in qualunque stagione esce a sbuffi dai tombini. 

Riccardo Carotti

Evento facebook




 
Fotografo residente a Cremona (nato a Sofia nel 1995), matura l’interesse per la fotografia negli anni del liceo artistico, partecipa a progetti in collaborazione con l’Università Mohole di Stoccolma. Negli ultimi anni ha viaggiato in alcuni Paesi dell’Europa, dell’Africa e dell’Asia, realizzando dei reportage fotografici.

Nessun commento:

Posta un commento